Pasquetta tra Feste di Primavera e mercatini

F j, Y by Elisa No Comment

Il giorno di Pasquetta, il 6 aprile 2015, l’associazione Pro-Loco di Vinchio offre una merenda con prodotti tipici locali accompagnati dall’impareggiabile vino Barbera delle colline Vinchiesi. La manifestazione si svolge tra il verde e la natura, nella splendida cornice della Riserva naturale “Val Sarmassa”, presso il Casotto di Ulisse, dove si trova un’accogliente area attrezzata e da cui si osserva un suggestivo panorama che spazia sulle vallate e sulle colline circostanti. Il pomeriggio viene rallegrato dalle note del complesso musicale locale “Banda Bagnet”.

Sempre lunedì 6 Aprile, nel centro di Berzano di San Pietro, grazioso paese dell’Astigiano tra i più alti di tutto il Basso Monferrato, dalle 8,00 alle 18,00, si svolge la tradizionale mostra mercato interscambio di oggetti antichi ed usati nonché di antiquariato e la Fiera dei prodotti agricoli ed artigianali.

Nei dintorni di Cantarana, invece, il giorno di Pasquetta si trascorre camminando tra i boschi alla scoperta di antichi percorsi.

Camminare lentamente è il must della passeggiata che si svolgerà il 6 aprile a Cisterna d’Asti. Un percorso di circa 6 chilometri, senza grandi difficoltà, adatta a alle famiglie, sui sentieri del Roero, territorio suggestivo, di incomparabile bellezza.l termine si raggiungerà casa Natura, struttura dell’Associazione Canale ecologia, dove si svolgerà il rinfresco finale. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Nel pomeriggio possibilità di visitare il castello medioevale di Cisterna ed il Museo degli antichi mestieri.

Ad Asti doppio appuntamento: il raduno delle Vespe in piazza Libertà e la visita guidata alla mostra “Origini del gusto” allestita a Palazzo Mazzetti.

Dettagli e informazioni sul portale Asti Turismo.

About Author

Elisa
  •